Legge Sport a Cipro

L’industria dello sport sta diventando sempre più commercializzato e globalizzato. Di conseguenza, gli atleti, gli allenatori e gli altri soggetti interessati impegnate nel settore dello sport sono alla ricerca di una guida professionista legale in modo da salvaguardare i loro diritti e massimizzare i loro profitti. diritto sportivo è un settore emergente di legge che è direttamente interconnesso e si sovrappone con una varietà di discipline giuridiche, come il diritto contrattuale, diritto del lavoro, diritto civile e la diffamazione, diritto societario, diritto dell’immigrazione e dei diritti alla privacy.

 L’assistenza di un avvocato professionista che ha una conoscenza approfondita delle aree di cui sopra di legge è essenziale sia per i professionisti del settore sportivo (cioè atleti, allenatori, fisioterapisti, ecc) e le altre parti interessate, come i consigli di amministrazione di società sportive, gli investitori, ecc

 Investitori: Sport non si limitano solo alle regole del campo di gioco in cui si intrecciano con la società e l’economia, in particolare con le industrie di intrattenimento e pubblicità. Come risultato, lo sport può essere una zona redditizia di investimento, attraverso la sponsorizzazione e pubblicità. Da un punto di vista, lo sport ha lanciato opportunità di investimento in settori quali i diritti di trasmissione, che è legato al settore del diritto della proprietà intellettuale. D’altro punto di vista, lo sport istituito un nuovo settore del marketing che si sviluppa opportunità di investimento in settori quali azioni club sportivi ‘come la maggior parte dei club sportivi sono diventati aziende.

 Gli atleti, professionisti dello sport e club: La mobilità continua di atleti e di altri professionisti dello sport tra le squadre insieme con la complessità dei contratti comprende una varietà di problemi legali. Di conseguenza, una rappresentanza legale di atleti, professionisti dello sport e club è di vitale importanza. Gli avvocati sono in grado di assistervi sulle questioni relative al diritto contrattuale, violazione dei contratti, trasferimenti, etc.

 Prima di firmare un contratto, gli atleti e gli altri professionisti dello sport, dovrebbe essere sicuri che siano a conoscenza delle varie clausole e disposizioni. Si noti che un contratto tra un professionista dello sport e un centro potrebbe essere oggetto di violazione. Ad esempio, nel caso in cui un club sportivo a Cipro non onorare il suo impegno per quanto riguarda i suoi obblighi verso il professionista atleta / sport, allora l’atleta / sport professionistico può presentare una richiesta di rimedi e / o danni a Cipro tribunali o contestazione della FIFA Camera di risoluzione. Di conseguenza, l’assistenza di un avvocato professionale è necessario.

 Autorità competente a Cipro:

 L’autorità competente a Cipro è l’Organizzazione sportiva di Cipro (CSO), un’organizzazione semi-governativa. Secondo la legge, CSO può agire come autorità suprema Sporting a Cipro.

 Perché legale di supporto è necessario?

 Sport sono considerati come una delle industrie più redditizie con le opportunità di investimento di primo piano e ricavi enormi. Pertanto, il supporto giuridico appropriato può aiutare gli atleti, professionisti dello sport e altre parti interessate per massimizzare i loro benefici e proteggere i loro diritti. Come è stato spiegato, atleti, professionisti dello sport e altre parti interessate, prima di nominare un rappresentante legale nella Repubblica di Cipro, dovrebbe garantire che il loro avvocato ha una profonda conoscenza ed esperienza in settori di varietà di legge.

Leave a Reply