Costruzione Consulting in Kazakhstan

Intervista a Rakhimberdi Ayatov, Direttore del KEREY Engineering Group Ltd.

 Rakhimberdi Ibragimovich, si prega di condividere i tuoi pensieri riguardanti l’essenza della consulenza di costruzione e le sue caratteristiche nel contesto del Kazakistan

 Sì, certo … con piacere. Negli ultimi due decenni, la costruzione nell’ambito del nostro paese è stata sviluppata ad un ritmo abbastanza significativo: sono stati aumentati di un certo numero di imprese di costruzione; i produttori di materiali da costruzione hanno iniziato a offrire nuovi prodotti e tecnologie che consentono di ridurre il periodo di costruzione e di migliorare la qualità delle strutture differenti.

 Lo sviluppo del settore delle costruzioni in Kazakhstan è stata stimolata anche dai programmi nazionali volti a espansione di edilizia abitativa, nonché i programmi di sviluppo per le regioni del Kazakistan. Inoltre, il numero di imprenditori privati ​​che costruiscono condomini è aumentato. Inoltre, le autostrade, ponti, centrali elettriche, linee elettriche, dighe, edifici industriali, uffici amministrativi e altri servizi di infrastrutture industriali e urbane sono ricostruiti o costruiti nuovamente le finanze di bilancio dello Stato, gli investitori stranieri e locali, le imprese private e gli individui.

 Tuttavia, la crisi finanziaria mondiale ha portato ad alcune alcune correzioni nel lavoro di costruttori. Così, prima edili cercato di ridurre il periodo di costruzione e di aumentare il volume, ma oggi l’obiettivo principale è quello di ridurre i costi, preservando la qualità degli edifici.

 Che, a sua volta, ha rafforzato l’importanza e il ruolo della consulenza di costruzione, il compito principale è quello di aiutare i costruttori di scegliere le tecnologie ei materiali di costruzione più efficienti e convenienti, e per garantire il rispetto di tutte le opere di costruzione e materiali con codici e regole necessarie.

 Credo che sia necessario chiarire: Costruzione Consulting è un’attività, composto da diverse direzioni. Nel contesto della nostra Repubblica, il più richiesto di loro sono documentazione tecnica e di design, le stime dei costi e consulenza ambientale.

 Nella prima fase di costruzione, quando si tratta di preparare il business plan, ottenendo il terreno per la costruzione, eseguendo l’indagine geodetica, sviluppando la documentazione di progetto corretta, redazione delle stime dei costi e ottenere i permessi – tutte queste opere “di carta” prendono molto tempo e richiedono una elevata concentrazione dal contraente. Per questo motivo, le imprese di costruzione sono disposte a utilizzare i servizi di consulenza professionale per questo.

 è inoltre necessaria consulenza stime dei costi, che consiste nella valutazione della costruzione stessa e sviluppo passo-passo del piano di finanziamento di progetto, in particolare, nella fase iniziale di costruzione. Una delle direzioni di stime dei costi di consulenza è un sistema di monitoraggio finanziario, il cui obiettivo è quello di controllare la spesa e la ricezione di fondi durante la costruzione.

 Oggi la consulenza ambientale è molto importante. Presenta un indicatore di stato ambientale, lo sviluppo di particolari sezioni della documentazione di progettazione, la preparazione e la realizzazione di procedura obbligatoria, come stato perizia ecologica. Inoltre, consulenza dell’esperto nel campo del controllo ambientale è molto richiesto nella selezione dei materiali e delle tecnologie costruttive.

 Purtroppo, in molti paesi dell’ex Unione Sovietica, è molto comune vedere una situazione, quando gli imprenditori che cercano di vincere la gara per i lavori di costruzione, ingiustamente diminuire il costo dei loro servizi. In questo caso, essi possono adempiere ai loro obblighi solo utilizzando la materiali scadenti, lavoro non qualificato o violando il processo tecnico di costruzione. In futuro, tali “attività” per la riduzione dei tempi e dei costi di piombo di costruzione per i risultati negativi. Ci sono casi, in cui il contraente non segue le norme e le tecnologie consolidate al fine di ottenere maggiori profitti.

 Questo ha dato la consapevolezza che nella costruzione di qualsiasi proprietà, è auspicabile avere fiducia l’esperto indipendente, che non ha interessi in vendita di materiali da costruzione e di fornitura di servizi di costruzione, e che contribuirà a rendere le soluzioni tecnicamente ottimali e garantire la la loro corretta attuazione in loco.

 Più di un anno fa, Nursultan Nazarbayev, presidente del Kazakistan ha delineato “100 passi concreti per effettuare 5 riforme istituzionali” che hanno interessato l’ingegneria edile, in particolare, direzione lavori. Potrebbe condividere i tuoi pensieri su di esso?

 Secondo il documento adottato “100 passi concreti” l’abbandono del monopolio governativo sulla preparazione tecnica di pre-progettazione, la progettazione e la documentazione stima dovrebbe essere anche uno dei cambiamenti più significativi e lungo termine nel settore della costruzione del Kazakistan.

 Pertanto, il monopolista rappresentato dall’impresa stato repubblicano “Stato non-dipartimentale competenza progetto” (RSE Gosekspertiza) sotto la commissione per la costruzione, alloggi e servizi comunali e Land Resources Management del Ministero dell’Economia Nazionale del Kazakhstan perderà la sua autorità fino al 2017 .

 Nella prima fase, in questo anno si prevede di reindirizzare il 50% dei progetti di costruzione alle aziende private competenza e nella seconda fase entro il 2017 – fino al 90%.

 Di conseguenza, suppongo che la pressione di un controllo indipendente di costruzione e competenze, comprese le attività per la valutazione, la ricerca e risultati relativi a tutti i componenti di impianti nuovi o esistenti, dalla progettazione alla preparazione delle specifiche tecniche effettive sarà in “spalle” di alta specializzazione società di ingegneria. Credo che questo sia l’approccio molto deliberata e appropriato, che dà un grande impulso allo sviluppo del settore dell’ingegneria in Kazakistan, sia per la portata delle opere e studio e realizzazione di migliori pratiche mondiali.

 Cosa si può dire circa le modifiche apportate alla messa in servizio?

 E ‘ben noto che secondo la precedente legge “Sulla attività di costruzione architettonica urbanistica e nella Repubblica del Kazakhstan” gli impianti sono stati commissionati dalle lavoro e statali comitati di accettazione, che, a sua volta, firmato da parte delle autorità pubbliche competenti, il cliente e general contractor.

 Il 1 ° gennaio 2016, non ci sono parole come lavoro, comitati di accettazione di stato, in modo che il processo di messa in servizio è realizzato in modo tale che la parte ricevente sarà solo coloro che direttamente coinvolto nella costruzione dell’oggetto, vale a dire, il cliente e l’appaltatore, supervisione tecnica e architettonica.

 In questo caso, il cliente approva il certificato di accettazione su presentazione da parte del contraente al cliente la dichiarazione di disponibilità alla messa in servizio – supervisione tecnica – conclusioni circa la qualità di costruzione e l’installazione di lavori – supervisione dei progettisti – dichiarazione di conformità del lavoro svolto in progetto approvato.

 Ciò significa che le autorità statali, tra cui il Dipartimento di Architettura e Urbanistica, Stato Architettura e Costruzione di controllo, servizi antincendio, sanitarie e servizi epidemiologici e altri, a partire dal 1 ° gennaio 2016, non è più direttamente coinvolti nel processo di accettazione.

 Stato il controllo di architettura e costruzione sarà effettuata attraverso il monitoraggio delle attività di esperti, che realizza la direzione lavori e, in caso di ricorso da parte delle parti sulle violazioni durante la costruzione.

 Rakhimberdi Ibragimovich, KEREY Engineering è abbastanza giovane azienda. Portare alla luce, per favore, chi, cosa e dove sei …

 KEREY Engineering Group Ltd. con sede in quanto la società controllata da UBI Consulting LLC, in via preliminare della sua esistenza ha un accesso illimitato a tutte le risorse intellettuali, lavoro e territoriali della capogruppo, che a sua volta è una tecnica multi-industria e società di consulenza e oltre 14 anni di collaborazione attiva con le organizzazioni internazionali, come ADB, BERS, DFID, l’EuropeAid, IDB, JICA, USAID, Banca mondiale, ecc, ha implementato più di 150 progetti nei settori dell’agricoltura petrolio e del gas, il potere, come pure come nel settore dei trasporti e delle comunicazioni, l’assistenza sanitaria e la farmacia, l’approvvigionamento idrico e delle acque reflue, l’ambiente e l’educazione.

 KEREY Engineering Group Ltd. si posiziona come fornitore universale di servizi di ingegneria che decide completo compiti diversi per la costruzione e ricostruzione di impianti industriali (progettazione, fornitura di attrezzature, la gestione delle stime dei costi, direzione lavori e competenze).

 Considerando l’elevata concorrenza nel mercato della consulenza di costruzione, ci concentriamo sul lavoro economicamente ottimizzato e orientato al cliente. Siamo molto flessibili nell’attuazione dei compiti definiti. La professionalità dei nostri specialisti in grado di competere con le aziende che hanno già riconosciuto nella realizzazione di EPC e contratti FIDIC finanziato da ADB, BERS, DFID, EuropeAid, IDB, USAID, Banca mondiale, ecc

 Il nostro compito più importante e, allo stesso tempo – la base del successo è la creazione di un efficace meccanismo di interazione con i partner, nel realizzare la nostra più vantaggi competitivi. Siamo convinti che siamo in grado di fornire ai nostri clienti, servizi di ingegneria prospettiva equilibrata altamente qualificati, che saranno basate su efficienza, qualità e prezzi ragionevoli attraverso la nostra gestione professionale e un notevole potenziale.

 Come sappiamo “personale risolve tutto” … che ne dici di questo problema?

 Oggi, KEREY Gruppo Engineering ha in suo possesso circa 30 mila specialisti in 14 paesi dell’ex Unione Sovietica e paesi esteri grazie alla forte posizione di capo azienda. Più del 90% di esperti del settore e dirigenti hanno una formazione accademica superiore. Questo ci dà l’opportunità di “parlare” non solo nel linguaggio industriale ma anche nel “dialetto” di specializzazione stretta.

 Se siete interessati ad avere maggiori informazioni, potete visitare il nostro sito – www. kerey.info., dove si possono trovare maggiori dettagli sulla specializzazione dei nostri esperti e la loro posizione.

 Abbiamo intervista molto istruttiva. Grazie, Rakhimberdi Ibragimovich per tali pensieri interessanti. Alla fine, si potrebbe identificare gli obiettivi della vostra azienda per un prossimo futuro?

 Devo ammettere che, nonostante il fatto che siamo attivi nel mercato dei servizi di ingegneria del Kazakistan, non siamo così attivi in ​​tutte le regioni della Repubblica. Il nostro obiettivo è la prospettiva – di rafforzare la nostra posizione come fornitore di ingegneria altamente qualificato, i servizi di controllo di costruzioni in ogni luogo del nostro grande Paese. È possibile ottenere ulteriori informazioni sulla dimensione dei nostri lavori preparatori, visitando il nostro sito web: www. kerey.info.

 Vi auguriamo buona fortuna e prosperità alla vostra azienda

 Grazie

Leave a Reply